PROGETTO kWnGØ

Verso un futuro sostenibile

Un network dedicato agli automobilisti con vetture elettriche

Il cambiamento consapevole

Le immatricolazioni di auto full-electric e plug-in hybrid in Europa nel 2020 (1,4 mln, circa il 137% in più rispetto al 2019) sono la testimonianza di una sempre più diffusa sensibilità green tra gli automobilisti.

Il limite strutturale che ha rallentato sinora la diffusione delle vetture elettriche plug-in è rappresentato dai lunghi tempi di attesa e dalla mancanza di un network di punti di ricarica adeguato alla necessità di coniugare il piacere di viaggiare con una scelta ecosostenibile.

Il progetto

Fotovoltaico + Colonnine Ricarica

La transizione verso un futuro ecosostenibile a COSTO ZERO, grazie al progetto kWnGØ.

L’impianto fotovoltaico e le colonnine per la ricarica vengono installati a COSTO ZERO. 

Il cliente beneficia di un risparmio del 20% sul costo dell’energia elettrica, rispetto al distributore.

Opzione riscatto dell’impianto fotovoltaico, dopo il quindicesimo anno, pagando un importo pari al 5% del costo dell’impianto.

Tutti i costi di gestione e manutenzione nei primi 15 anni sono a carico di kWnGØ.

Settori di riferimento

PMI

OIL&GAS

GDO

PA-Parking

Hotel & Health

Ecco alcune realtà con cui abbiamo già avuto il piacere di lavorare:

ELECTRIC ULTRA FAST  CHARGING STATION (E-UFCS)

IL progetto ELECTRIC ULTRA FAST CHARGING STATION (E-UFCS) è ammesso a finanziamento POR FESR Campania 2014-2020 a valere su fondi dell’Unione Europea nell’ambito dell’Avviso “per il sostegno alle imprese campane nella realizzazione di studi di fattibilità (Fase 1) e progetti di trasferimento tecnologico (Fase 2) coerenti con la RIS2” , in relazione al contributo concesso con

Decreto Dirigenziale n° 607 del 29/10/2018 dalla Regione Campania, UOD 50.10.05 “Start Up Innovative e Economia Digitale”, ai sensi del Reg. CE 651/2014, per un importo del contributo pari a Euro 597.940,50, pari al 73% dell’investimento complessivo.

kWnGO: la stazione di ricarica ultrafast a energia solare

Una stazione di ricarica ultrafast per auto elettriche, alimentata a energia solare. Sono queste le caratteristiche di kWngo, un nuovo progetto nato in collaborazione tra il Centro Interuniversitario CRIAT l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’azienda Samso SpA. Un sistema che nasce per rivoluzionare nuovamente la mobilità elettrica, per ricaricare le vetture facendo affidamento su fonti completamente rinnovabili.

La stazione kWnGO è in grado di fornire alimentazione sia a corrente continua che alternata e può caricare contemporaneamente due veicoli di medie dimensioni o, ancora, un solo veicolo a elevata capacità. kWngo risponde alla “modalità 4” della ricarica di veicoli elettrici, rispettando lo standard CEI EN 61851-1: 2019-09. Nei fatti, si traduce in tempi di ricarica da 10 a 15 minuti per auto elettriche di medie dimensioni.

Contatti

Scopri quanto puoi risparmiare, fissa un sopralluogo senza impegno.